martedì 24 agosto 2010

Lo sapevate che...





Più di una volta ho sentito che in Bulgaria, dietro pagamento, si possono ottenere le targhe automobilistiche con i numeri che si desiderano, per facilitarne la memorizzazione. I prezzi varierebbero a seconda della scelta dei numeri, che – a decrescere – possono essere così scelti: numeri interi (es. 1000), numeri uguali (es. 1111), numeri a crescere singoli (es. 1234), numeri uguali a coppia (es. 12-12), numeri a coppia (es. 11-22), numeri a crescere a coppia (11-12), numeri a coppia invertiti (es. 12-21), ecc. Mi sembrava una notizia strana, ma facendo un po' di attenzione ho potuto notare e poi riprendere, nel piccolo ambito di Pazardjik, qualche auto che mi è capitata sotto gli occhi. Guardate:



























































Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Sapevo che le targhe "personalizzate", sia pur a pagamento extra, erano riservate ad una certa "categoria" di persone. Quelle che, mentre in Italia cercano di non farsi mai riconoscere, in Bulgaria invece fanno di tutto per farsi riconoscere. Ma evidentemente non è così, basta pagare ed è per tutti.

    RispondiElimina
  2. L'ultima modifica al codice della strada, ha introdotto la possibilità anche per i cittadini italiani di ottenere targhe automobilistiche personalizzate. Di fatto di potrà chiedere ed ottenere targhe personalizzate e che seguiranno l'automobilista e non più l'auto.
    Non mi risulta siano ancora stati pubblicati i regolamenti attuativi ..siamo in Italia d'altronde, aspettiamo ....

    RispondiElimina