venerdì 6 aprile 2012

Scoprire la Bulgaria



Qualcuno può aver pensato che la mia lunga assenza dal blog, fosse motivata dalla decisione di ritornare in Italia, ponendo così fine al titolo “solo andata”, o essere causata da precarie condizioni di salute. Rassicuro gli amici e i lettori: sto bene e sempre più intenzionato – viste le ulteriori vicissitudini economiche italiane – a continuare a vivere in terra bulgara, lontano dallo stress che inesorabilmente attanaglia tutti coloro -  in particolar modo pensionati, piccoli redditi e disoccupati – che sono costretti a combattere una impari lotta di sopravvivenza, alcuni perdendo anche l’ultima battaglia per la vita.
E c’è anche chi può pensare, affrettatamente, che questa mia decisione sia dettata da egoismo o abbandono della lotta comune per la rinascita della nostra Nazione. Niente di tutto ciò. Quando ha lavorato per tutta una vita, qualsiasi persona sente il bisogno di riposare il corpo e in special modo lo spirito e la mente, e lo Stato ne dovrebbe essere il garante. Ma se chi ha mal governato per 50 anni lo Stato, non è in grado di dare queste minime sicurezze alle fasce più deboli dei suoi cittadini, a questi poveri cristi non rimane altra alternativa che cercare altri lidi, più consoni alla loro condizione e possibilmente anche più ospitali.

Le pressioni degli amici più vicini e le numerosissime e-mail di lettori che continuano a chiedermi notizie sulla Bulgaria, hanno vinto la mia iniziale ritrosia, spingendomi a scrivere una pubblicazione che potrei definire una raccolta di tradizioni, consuetudini, riti, usi e costumi, folclore e comportamenti di vita quotidiana dei bulgari, nonché note curiose e altre interessanti per il turista e per chi voglia trasferirsi qui da pensionato o da piccolo imprenditore. Ecco spiegato il silenzio del blog.

Se volete visitare la Bulgaria vi consiglio di acquistare una guida turistica, ma se avete veramente voglia di conoscere i bulgari e la Bulgaria, troverete in SCOPRIRE LA BULGARIA informazioni, aneddoti, maniere, modi di dire e abitudini di questa terra, che la permanenza e l’osservazione quotidiana mi riportano alla memoria. Cose pregevoli ed eccellenti contrapposte a mediocri e scadenti, curiosità e fatti differenti dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini, notizie che facilitano e snelliscono il farraginoso iter burocratico di chi vuole trasferirsi in questo bellissimo Paese che più si conosce più si apprezza.

La pubblicazione dovrebbe essere disponibile entro il 15 maggio, consta di 160 pagine, con 16 pagine di fotografie a colori, al prezzo di 15 euro compresa spedizione raccomandata. L’acquisto si può effettuare: 1) Con carta di credito/debito o con conto PayPal, prenotando il libro con e-mail all’Autore tutanton@gmail.com e fornendo generalità e indirizzo di spedizione. Si riceverà una e-mail di conferma d’ordine e fattura da parte di PayPal.  2) Con bonifico bancario su conto e iban che verrà comunicato dall’Autore al momento dell’ordine tramite e-mail.  Effettuato il pagamento il libro verrà spedito all’ordinante con posta raccomandata.



Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento