giovedì 24 giugno 2010

Aveva ragione Bartali...




Italia-Slovacchia 2-3 e tutti a casa

… e adesso tocca a noi. Seguendo l'esempio della Francia anche noi nella polvere... Non voglio neanche commentare la figura che abbiamo fatto. In questa squadra si rispecchia esattamente la condizione attuale di questa nostra povera Italia. C'è bisogno di aria nuova, nel calcio così come nella politica. Qui tutto è statico, non c'è rinnovamento, non ci sono nuove idee e quelle nuove che arrivano sono ostacolate dai mille allenatori della politica nostrana. Dell'Italia del pallone, alla fine, mi interessa poco, anche se mi sento tradito; la mia grande preoccupazione resta, purtroppo, la stagnazione cadaverica che regna sovrana nella Nazione, checché ne dica il centro studi della Confindustria. Il grande Gino è sempre più attuale: l'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare.
Bisognerebbe rimboccarsi le maniche e ricominciare, ma forse, quando ci decideremo, non ci saranno rimaste neanche quelle.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Lippi era partito con troppa boria, invece i risultati si raggiungono con umiltà...

    Loris

    RispondiElimina
  2. Hai scritto "In questa squadra si rispecchia esattamente la condizione attuale di questa nostra povera Italia." e straquoto questa tua frase perchè ho sempre pensato che il calcio internazionale, ed i suoi risultati, abbiano sempre un po' rispecchiato le condizioni politico/economiche del momento in quel paese.

    RispondiElimina