martedì 15 luglio 2008

L'onorevole piazzista

A Toni', e' dal '92 che cerchi d'estirpare quella che e' per te la mala pianta di Arcore. Da quando ti sei messo a fare il giardiniere l'erba cattiva s'e' sparsa per l'Italia tutta.

La domanda sorge spontanea: 1) o ti sei messo a dormire e crescere alla sua ombra, o 2) non sai fare il giardiniere.

Penso piu' alla prima ipotesi perche' ti vedo bello in carne e paffuto. Adesso fai pure il tempo pieno. Qualche ora in Parlamento e poi vai a fare la mezza suola (come si dice a Roma) nelle piazze.

Auguri, Toni', finche' c'e' Silvio c'e' speranza pure per te.

Esce oggi dal carcere, dopo tre mesi, l'uomo che a Scampia ha ucciso mamma e figlio con la sua macchina. Guidava senza patente perche' gli era stata ritirata.

Qualche settimana fa sono usciti per decorrenza dei termini una decina di camorristi e mafiosi autori di orrendi assassini.

Queste sono cose certe.

Oggi e' stato arrestato Ottaviano Del Turco e mezza giunta regionale abruzzese, con l'accusa di aver praticamente messo in tasca quindici milioni di euro. Accusa ancora da provare, forse fondata.

A Toni', fussero che fussero allievi tuoi, questi giudici? I colpevoli certi in liberta', i colpevoli forse in galera! Visto che non ti e' ancora riuscito di sfasciare Berlusconi, non vorrei che fossero i tuoi allievi a continuare a sfasciare l'Italia.


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento