lunedì 9 giugno 2008

Italia-Olanda: inizia l'avventura europea


Ci siamo. Stasera ricomincia la nostra avventura calcistica in Europa. Siamo in un girone di ferro ma sono fiducioso. Donadoni è riuscito, secondo il mio modestissimo parere, a dare un gioco a questa squadra. Seppure condizionati in difesa dall'incidente a Cannavaro, penso sia difficile bucarci, mentre in attacco abbiamo l'imbarazzo della scelta e a centrocampo solide colonne portanti. L'Olanda non sarà facile vittima sacrificale , ma sicuramente possiamo farcela. Stasera vedrò la partita in televisione insieme agli amici bulgari che sono convinti, forse più di me, che l'Italia possa centrare l'accoppiata mondiali-europei. I miei dubbi, invece, sono più che altro scaramantici.
Mentre sto in trepida attesa dell'inizio della partita (mancano solo cinque ore) il mio pensiero già vola a domattina presto. Se tutto andrà per il verso giusto finalmente si parte per la Valle delle rose facendo visita anche a Etara, un paesino famoso in tutta la Bulgaria, perché qui si possono vedere e vivere dal vivo gli antichi mestieri.
Speriamo bene, perché ho dovuto rimandare già due volte la gita, e tra poco le rose finiranno o saranno raccolte, e allora il viaggio perderebbe gran parte del suo fascino. Mi auguro, in uno dei prossimi post, poter illustrare fotograficamente la gita, anche per i miei amici italiani che, essendo venuti l'anno scorso ad agosto, non hanno potuto apprezzare appieno la bellezza dei luoghi.
A presto e... FORZA ITALIA!!!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. certo se non ti sbrighi la Valle delle Rose diventa come l'anno scorso ad agosto. Per stasera incrociamo le dita, io Forza Italia non lo dico più

    RispondiElimina