Ci siamo. Stasera ricomincia la nostra avventura calcistica in Europa. Siamo in un girone di ferro ma sono fiducioso. Donadoni è riuscito, secondo il mio modestissimo parere, a dare un gioco a questa squadra. Seppure condizionati in difesa dall'incidente a Cannavaro, penso sia difficile bucarci, mentre in attacco abbiamo l'imbarazzo della scelta e a centrocampo solide colonne portanti. L'Olanda non sarà facile vittima sacrificale , ma sicuramente possiamo farcela. Stasera vedrò la partita in televisione insieme agli amici bulgari che sono convinti, forse più di me, che l'Italia possa centrare l'accoppiata mondiali-europei. I miei dubbi, invece, sono più che altro scaramantici.
Mentre sto in trepida attesa dell'inizio della partita (mancano solo cinque ore) il mio pensiero già vola a domattina presto. Se tutto andrà per il verso giusto finalmente si parte per la Valle delle rose facendo visita anche a Etara, un paesino famoso in tutta la Bulgaria, perché qui si possono vedere e vivere dal vivo gli antichi mestieri.
Speriamo bene, perché ho dovuto rimandare già due volte la gita, e tra poco le rose finiranno o saranno raccolte, e allora il viaggio perderebbe gran parte del suo fascino. Mi auguro, in uno dei prossimi post, poter illustrare fotograficamente la gita, anche per i miei amici italiani che, essendo venuti l'anno scorso ad agosto, non hanno potuto apprezzare appieno la bellezza dei luoghi.
A presto e... FORZA ITALIA!!!
certo se non ti sbrighi la Valle delle Rose diventa come l'anno scorso ad agosto. Per stasera incrociamo le dita, io Forza Italia non lo dico più
RispondiElimina