giovedì 13 maggio 2010

Perché i bambini spesso si salvano?


A Tripoli, in Libia, un aereo si schianta in fase di atterraggio: 104 morti. Unico sopravvissuto Rubens, un bambino olandese di nove anni. In una delle tante tragedie che accompagnano la nostra vita quotidiana, si apre tra gli esperti l'interrogativo sul perché molto spesso nelle grandi tragedie sono i bambini a salvarsi.

Non so se costoro saranno in grado di spiegare l'arcano. Oggi la scienza e la tecnologia hanno bisogno di risposte e certezze per ogni accadimento. Un esperto inglese ha ipotizzato che siano i sedili a salvare i bambini. Può essere una valida ipotesi. Forse altri esperti daranno motivazioni differenti a questo interrogativo, tutte accettabili e tutte plausibili. Mi auguro che tra questi ce ne sia qualcuno che, umilmente, sappia anche riconoscere la volontà di un destino, di un Essere Supremo, che si chiami Angelo custode o si chiami Provvidenza... Così... un'ipotesi che vale l'altra...


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ciao !! quest'anno probabilmente la meta delle nostre vacanze saranno la Grecia e la Turchia, forse al ritorno passeremo dalla Bulgaria, cercando informazioni ho trovato il tuo blog che mi ha incuriosito. Naturalmente lo inserirò tra i preferiti !

    Condivido pienamente il post
    "Se tutto va bene... siamo fottuti"

    Cordiali Saluti !
    Stefano

    RispondiElimina