martedì 10 febbraio 2009

Ultimo saluto a un'amica

Addio, amica nostra, resterai nei nostri cuori per tanto e tanto tempo. Tutto il mondo ha visto le tue foto e abbiamo conosciuto tutti la tua triste storia. Abbiamo preso confidenza con il tuo nome non comune, Eluana, che d’ora in poi restera’ indelebile nella nostra mente.
Tu, come un angelo, sicuramente avrai assistito allo scalpore che ha creato la tua condizione in Italia e nel mondo. Non faccio parte degli schieramenti che si sono contrapposti, cavalcando ognuno le proprie ragioni; ognuno di loro ti ha usato e abusato per bassi interessi terreni. Mi auguro che nel silenzio dei verdi prati celesti, non ti arrivino le rissose grida riguardanti la tua vita. Sono vicino in spirito, ai tuoi genitori perche’, in silenzio, pur in un grande dolore, gioiscono finalmente perche’ sanno che solo adesso puoi riposare e sorridere anche tu.
Adesso che sei in cielo ti accorgerai di quante persone vivono la tua condizione. Intercedi, se ti e’ possibile, per trovare una soluzione umana alla loro condizione: non sarai morta invano
.

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento