mercoledì 8 aprile 2020

ANDRA' TUTTO BENE...




QUESTO E' IL MIO ANDRA' TUTTO BENE ORIGINALE


Ogni anno abbiamo un tormentone canoro estivo, Andrà tutto bene è il tormentone del Coronavirus… lo sogno la notte insieme agli avvisi televisivi su cosa dobbiamo o non dobbiamo fare per sopravvivere, ho imparato a memoria gli iban delle varie banche cui mandare il nostro contributo per aiutare la Protezione Civile. Ma andrà bene un cazzo!!! E lo strillo forte forte forte. L’unica cosa che sta andando meglio, spero, è la notizia che ci sono meno contagiati e probabilmente moriranno meno persone, meno medici e meno infermieri/e e meno addetti alla vigilanza. Per il resto non va e non andrà bene proprio niente, a cominciare dalla solita questua che ogni volta gli italiani sono invitati a partecipare per aiutare questo o quell’altro. 

Siamo un popolo generoso e altruista ma non si può appozzare sempre alla solita botte, specialmente quando la botte è quasi vuota, e posso capire che sia per un’opera umanitaria, e vorrei sapere quanti dei nostri soldi vanno effettivamente a buon fine. Ma non sopporto l’aiuto in denaro che la televisione ci invita a versare alla Protezione Civile, che è una istituzione governativa che fa capo al Presidente del Consiglio dei Ministri, guidata ora da un governo e ora da un altro. I soldi per la Protezione Civile sono inglobati nel bilancio statale e già li paghiamo. 

Non va bene con queste benedette mascherine. Passi il fatto che chissà per quanto tempo dobbiamo andare in giro mascherati da carnevale, ma almeno, se sono obbligatorie, fatele trovare e fatele pagare il giusto. Tutti i giorni in TV dicono di milioni e milioni di mascherine che arrivano da tutte le parti del mondo, mentre quelle prodotte dalle nostre fabbriche aspettano che gli organismi a ciò prefissati le omologhino. Mancano respiratori e ventilatori e mascherine che restano alle dogane per i soliti timbracci che servono per essere omologati, mentre a fine gennaio l’ineffabile narcisista Presidente del Consiglio enfaticamente dichiarava che eravamo pronti a qualsiasi emergenza, ogni caso dichiarata per sei mesi. Ha mai pensato di chiedere scusa ai parenti delle migliaia di vittime? Non per il contagio in sé, ma per le bugie dette. 

Ormai il Coronavirus è divenuto lo show televisivo del momento e abbiamo centinaia di esperti che ci dicono tutto e il contrario di tutto e la nostra testa è in confusione totale, ma dobbiamo stare a casa, zitti e mosca, e aspettare che il governo, dopo aver preso tutti i provvedimenti in ambito sanitario, inizi a prendere in esame quelli economici. 

Vero è che quello che sta succedendo è uno straziante evento planetario, ma noi ci saremmo trovati in difficoltà per molto ma molto meno, e dobbiamo alla professionalità, abnegazione e sacrificio del nostro personale sanitario se ancora resistiamo in trincea. 

Se fossi a tu per tu con il tuttofare Presidente del Consiglio lui mi risponderebbe che tutti i provvedimenti sono stati già presi. Noooo!! caro Presidente, sono solo parole vendute alla televisione, devono prima passare all’esame di due Camere, poi sulla Gazzetta Ufficiale e poi aspettare i decreti attuativi. Siamo pieni di leggi mai entrate in vigore per mancanza dei decreti attuativi. Quindi vedremo quando saranno pronti gli aiuti per le migliaia di imprese che stanno al collasso. 

Con la crisi ancora in atto c’è stata la chiusura di migliaia di aziende e il suicidio di centinaia di imprenditori. Se i tempi della burocrazia sono questi ce ne saranno altre migliaia, alle quali si aggiungeranno i milioni di disgraziati che aspettano o i sussidi o la cassa integrazione. La Germania in modo semplicissimo ha già dato sia ai cittadini che alle imprese somme che per noi sono proibitive, ma l’ha già fatto. Noi ci indebiteremo ulteriormente, ma se lo Stato per una volta diventa Padre, gli italiani che ne sono Figli sapranno rispondere con orgoglio per ritornare a galla. 

Dovete smetterla di prenderci per i fondelli, e mi riferisco a tutti i partiti politici. Questa burocrazia va eliminata perché sta strangolando l’Italia e nessun partito politico la vuole toccare, forse perché fa comodo a tutti. Bisogna smetterla di presentare chili di carta per tirar su un cacatoio. Burocrazia e corruzione stanno uccidendo gli italiani e affondando l’Italia. Bisogna cambiare il Sistema Italia con il Sistema Trasparenza. Tutti parlano di trasparenza mentre stiamo nel buio più assoluto. 

Oggi è crollato l’ultimo ponte. Quanti ponti, quante gallerie devono crollare, quanti anziani devono ancora morire in tante strutture sanitarie private (non tutte per fortuna) che pensano solo ad incassare rette senza dare nulla in cambio, per vedere i responsabili di questi crimini marcire in galera? Il ponte crollato oggi era stato revisionato qualche mese fa perché erano comparse delle crepe, oggi abbiamo visto che tipo di revisione era stata fatta. 

Quando penso di essere italiano mi reputo un fortunato. Essere cittadini di una Nazione che possiede un terzo dei beni artistici e culturali del mondo, che ha avuto nella scienza, nella letteratura, nell’arte, nella storia, nell’architettura quello che ogni popolo della terra ci invidia, ci obbliga ad avere governanti che siano all’altezza di tanta grandezza. Ecco perché continuo a sperare che ritorneremo grandi. Forse quando tutti capiremo che bisogna cambiare registro. 






Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

11 commenti:

  1. Condivito in pieno tutto quello che e stato scritto.Ma tanto non cambiera assolutamente niente.Affogheremo sempre di piu nella burocrazia.Sicuramente ai nostri politici va bene cosi...Alla prossima.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. IL VIRUS E' UNA BENEDIZIONE OPPURE UNA MALEDIZIONE DIVINA?
    come mai qualcuno non si alza e dice: "Il virus è nudo!!!"?
    E che cazzo.....pare che tutto il mondo e ogni attivita' si sia fermata come cristallizzata in un mondo di Virus. Giornali, TV, giornalai, filosofi, critici, tutti parlano solo di virus....si chiude tutto, perfino i cervelli....tutto deve funzionare in attesa dell'evento finale....due linee di febbre, qualche colpo di tosse, un mal di gola....due o tre giorni di riposo e tutto è passato ma si ferma il Mondo.....qualche caso di pazienti con patologie gravi in atto e che consegnano la vita al Padreterno per chi ci crede....Ogni anno in Italia muoiono di malattie del sistema respiratorio 53.372 unita' essenzialmente per polmoniti....(Non Corona virus...ma batteriche e viral, dati ISTAT)...circa 5000 morti al mese....su 650.614 decessi annui totali.
    Adesso siamo al ridicolo o alla pazzia collettiva....sanitari che girano con scafandri come viaggiatori spaziali, tamponi per vedere cosa? Quarantene idiote.....ma i virus se ne fregano e scorrazzano allegri e felici a destra e sinistra lo stesso....e tutto si ferma!
    Facciamola breve: non sarebbe meglio dare delle indicazioni generali sui comportamenti da tenere e poi aprire tutto?
    A me pare che sia in atto una schizofrenia collettiva che ha colpito tutti....
    E basta, con questo clima di terrore.......Io sono sempre dell' idea che il virus è un' arma di distrazione di massa, che a me non fa un baffo.
    Io la mascherina la uso solo quando sono obbligato e comunque è sempre quella che mi ha regalato mia moglie tre mesi fa.
    Ogni tanto la lavo un pò per non dare nell'occhio ai soliti Beoti e sono sempre dell' idea che qualora il virus fosse veramente una cosa seria, lo vedrei sempre come una BENEDIZIONE DIVINA
    (per chi ci crede).

    RispondiElimina
  11. I QUATTRO AMICI AL BAR DI PAOLI:
    Carta Bianca, il sondaggio di Fabrizio Masia: per il 75% l'Italia è pronta a fronteggiare una nuova emergenza-coronavirus. Aumenta la fiducia su Conte e C.
    E bravi, aspettiamo il diluvio universale per farli arrivare al 99%, ........e poi c'è ancora chi crede in una rivolta sociale come l'amico della casalinga di Voghera. Mentre il PD e Zingaretti, salgono di gradimento, Salvini con la Lega continua a precipitare pur dicendo PROPOSTE sensatissime.
    In Italia non si e' ancora raggiunta la condizione sine qua non che fa scattare la molla dell'incazzatura generale........qualche volta l'ho scritto...che questi sono furbi perche' per ora nessuno, dei ministri del Governo, ha messo davvero le mani nei portafogli degli italiani! Solo piccoli ritocchi sulle bollette e sui prezzi delle merci e basta che la gente smadonnando sopporta ancora...niente sui CC , niente sulle tasse anche se sono annunciate milioni di cartelle esattoriali che raggiungera' il popolo bue per un'orrenda tosatura e carneficina annunciata di piccole e medie niente aziende, niente sulla casa, pensioni e risparmi, ecc. ecc.......
    Si sono inventati anche il blocco dei licenziamenti per tutelarsi....e anche il coprifuoco con tanto di prossimo esercito per le strade.

    RispondiElimina